Campionato del Mondo Motocross
17 Giugno 2012
Bastogne Belgio – L’ottava prova del campionato del Mondo ritorna nel “Vallone” a Bastogne, gli organizzatori hanno preparato la pista in modo eccellente, molto tecnica e spettacolare.
Il sabato però, il tempo non ha favorito la giornata di gare, tanto che gli organizzatori hanno deciso di non disputare le due manche di qualifica della MX1 e della MX2 per preservare il tracciato per la domenica.
MX1 Prima Manche – Domenica mattina ad accogliere il numeroso e caloroso pubblico Belga è stato il sole, Anthony Boissiere dopo un sabato disastroso parte come un razzo e alla prima curva è secondo, il primo giro è sempre un incognita, sorpassi e colpi di scena, Anthony tiene duro ma qualche scontro di troppo gli fa perdere posizioni, finirà così la prima manche in dodicesima posizione.
MX1 Seconda Manche – Questa volta la partenza non è delle migliori, Anthony al primo giro si ritrova a metà gruppo, ma giro dopo giro recupera posizioni importanti, alla fine sarà quindicesimo.
MX2 – Questa gara non è stata molto fortunata per Andrea Cervellin, il giovane pilota Italiano cade la prima manche mentre stava recuperando una brutta partenza, riparte ultimo ma non va oltre la ventottesima posizione.
Nella seconda manche ancora una partenza nelle retrovie, ma questa volta senza cadute Andrea risale sino alla ventesima posizione
Risultati disponibili su: www.motocrossmx1.com