MXGP Svezia

23 Agosto 2017

Si ritorna in Svezia sulla pista di Uddevalla per il 16° round del Mondiale Motocross, per Anton Gole è la gara di casa e il pubblico lo ha sostenuto tutto il fine settimana.

Anton sulla pista di Svedese si trova a suo agio e fin dalle prove libere risulta essere molto veloce.

In qualifica ottiene un ottimo decimo posto, nella mamche di qualifica al via scatta subito fortissimo portandosi in sesta posizione che riesce a tenersi stretto per gran parte della manche. Anton tiene un ottimo ritmo ma per cercare di recuperare sui piloti davanti a lui commette alcuni piccoli errori andando a chiudere in 12° piazza.

Il buon risultato di sabato fa ben sperare per le due manche di domenica.

Anton Gole al via della prima gara parte ancora una volta fortissimo mettendosi nel gruppo di testa, purtroppo quando si trovava in buona posizione un contatto con un avversario gli ha procurato la rottura del tubo del freno posteriore. Anton ha dovuto alzare il ritmo ed ha chiuso in 17° posizione.

In gara 2 Gole ha provato a migliorare il risultato ma la stanchezza si è fatta sentire e ha tenuto il suo ritmo per tutta la manche portando a casa un discreto 16° posto.

Due buoni risultati per Anton e il Team Tm Factory, prima della tappa americana una piccola pausa per riprendere le energie dopo il filotto delle tre gare di agosto.

Mattia Guadagnini alla sua ultima prova di Europeo mostra ancora una volta tutta la sua crescita di questo 2017-

Mattia nella prima manche dopo una partenza non facile è risucito a recuperare qualche posizione andando a chiudere in 13° posizione.

Ottima la seconda manche dove Mattia è stato costantemente con il gruppo di testa facendo vedere una buona velocità e una grande costanza sotto la bandiera a scacchi ha chiuso in ottava posizione.

Mattia Guadagnini chiude il suo primo anno nell’Europeo 125 in 14° posizione.

Marco Ricciardi commenta così la gara ”Finalmente una gara dove abbiamo Anton Gole ha dimostrato di poter strare nella top ten, peccato per il problema nella prima manche, la strada che è quella giusta adesso bisogna dimostrare nelle prossime tre gare il buon lavoro fatto.Siamo molto contenti per Mattina che ha dimostrato ottime doti di velocità ed è andato sempre migliorando di gara in gara. Qualche giorno di riposo e poi cerchiamo di preparare al meglio la trasferta negli USA.