Mondiale Motocross GP Brasile

19 Maggio 2013

La settima prova iridata del Mondiale Motocross si è corsa sulla pista brasiliana di Beto Carrero, una pista bellissima e molto tecnica.

Il team Ricci Racing si presenta a questo appuntamento con i suoi due piloti di punta Shaun Simpson nella Mx1 e Ivo Monticelli nella Mx2.

Nella gara di qualifica di sabato della Mx2 Ivo Monticelli non è riuscito a trovare il giusto feeling con la pista, per lui era la prima volta su questo tracciato, ed ha concluso in 18° posizione, Shaun Simpson nella classe regina ha disputato una grande gara chiudendo in 8° posizione assoluta. Come le prime due gare della stagione anche in Brasile si è corsa una manche per classe e la superfinale.

Nella manche della Mx2 Ivo Monticelli è riuscito a migliorare la sua posizione di partenza e con una gara condotta con prudenza ha chiuso al 16° posto, Shaun Simpson e la sua Tm 450 non è riuscito a confermare la bella prestazione della manche di qualifica e non è riuscito a fare meglio della 13° piazza.

Ma è nella Super Finale che i due piloti hanno dato il meglio, Shaun Simpson è partito subito forte riuscendo a stare molto vicini ai primi e con una gara dove non si è risparmiato è riuscito ad ottenere un eccezionale 10° posto della Mx1. Ivo Monticelli ha messo in scena una grandissima gara riuscendo a recuperare molto posizione e sotto la bandiera a scacchi è transitato nella top ten con il nono posto della Mx2.

Il team Ricci Racing torna dalla difficile trasferta brasiliana con un ottimo risultato, prossimo appuntamento con il Mondiale il 9 giugno per il Gp di Francia

Ilario Ricci team manager:

“Siamo molto contenti per il lavoro fatto in questo fine settimana, sia Ivo che Shaun hanno fatto un ottima gara e nella super finale hanno ottenuto un buonissimo risultato che ci da morale.”

Simpson_Brasile

Monticelli_Brasile01

[button_icon icon=”none” url=”https://www.tm-moto.it/wp-content/uploads/2013/05/Comunicato-Stampa-GP-Brasile-Motocross-1.pdf” blank=”true” size=”middle” colour=”blue”]COMUNICATO UFFICIALE[/button_icon]The seventh round of the World Championship took place on the Brazilian of Beta Carrero, a very beautiful and technical track. Ricci Racing Team’s riders were ready for the overseas GP: Shaun Simpson in Mx1 and Ivo Monticelli in Mx2.

On Saturday, in the Mx2 Qualifying Practices, Ivo Monticelli didn’t succeed in finding the right feeling with the track; it was his first time on this track and he finished 18th; in Mx1 Shaun Simpson had a great race finishing 8th.

As the first two GPs of the 2013 season, even in Brazil there was a race for each class and then a su- per final.

 

In the Mx2 heat, Ivo Monticelli improved his position at the starting gate and he rode cagily finish- ing 16th. In the Mx1 heat, Shaun Simpson didn’t succeed in replying his previous performance and he finished 13th.

 

 

In the Super Final both riders did their best. Shaun Simpson started very fast and he was close to the leading riders and he was very aggressive and generous, finishing 10th in the Mx1 classification. Ivo Monticelli had a great race since he caught up many positions and he reached the chequered flag in the top ten, with the 9th place in the Mx2 classification.

Ricci Racing Team comes back from the hard Brazilian round with a great result. Next GP will be held in France on the 9th of June.

Ilario Ricci – Team manager:

“We are very happy for the work done this weekend. Both Ivo and Shaun had a great race and in the Super Final they got wonderful results that give us the necessary boost to work even harder”.

 

Simpson_Brasile

Monticelli_Brasile01

[button_icon icon=”none” url=”https://www.tm-moto.it/wp-content/uploads/2013/05/Comunicato-Stampa-GP-Brasile-Motocross-1.pdf” blank=”true” size=”middle” colour=”blue”]COMUNICATO UFFICIALE[/button_icon]