Mondiale Motocross GP d'Italia
16 Giugno 2013
Si è corsa la nona tappa del Mondiale Motocross 2013 sulla mitica pista di Maggiora, lo stupendo impianto ha riaperto dopo 14 anni e l’evento è stato un grande successo di pubblico.
Il team Ricci Racing si presenta a questo appuntamento con la squadra al completo e con Samuele Bernardini come wild card nella classe Mx2.
Nella qualifica della Mx2 Ivo Monticelli e Samuele Bernardini hanno disputato un’ottima manche, Ivo con una gara regolare ha chiuso in 17° posto. Samule ha commesso qualche errore di troppo finendo in 25° piazza.
Gara 1 ha visto una buona partenza di Ivo Monticelli che ha disputato gran parte della manche a centro gruppo, ma purtroppo a causa di una condizione fisica non ottimale ha dovuto alzare il ritmo chiudendo in 29° posizione, Samuele Bernardini è stato vittima di una brutta caduta nei primi giri ed è stato costretto al ritiro.
Nella seconda manche alla seconda curva si è verificata una caduta di gruppo e Ivo Monticelli e Samuele Bernardini sono rimasti coinvolti e la loro gara è difatto finita lì.
Shaun Simpson nella sua gara di qualifica non è riuscito a trovare il giusto ritmo ed a causa di troppi errori non ha fatto meglio del 24° posto.
Ottima invece la prima manche di domenica, Shaun è partito subito forte e con un buon ritmo di gara migliorando le sue prestazione ha chiuso in 11° posizione.
Sfortunata la sua seconda manche, Shaun si trovava nelle parti alte della classifica ma un problema lo ha costretto al ritiro.
Prossimo appuntamento con il mondiale Motocross a fine mese in Svezia sulla pista di Udevalla.
Ilario Ricci Team Manager:”Un altro fine settimana non positivo, la pista era molto difficile è necessario che i nostri piloti facciamo un passo in avanti di prestazioni, continuiamo a lavorare per cercare di mgliorare i nostri risultati.”
In the Mx2 qualifying race, Monticelli and Bernardini had a great manche, finishing respectively 17th and 25th. On Sunday, in the first heat, Ivo Monticelli started well, but his physical conditions weren’t at the top and he finished 29th; while Bernardini had a bad crash and he was forced to abandon. In the seconde manche, both the riders crashed and were forced to abandon.
In mx1qualifying race, Shaun Simpson didn’t find the right pace and he made too many mistakes finished 24th. In the first race on Sunday, he had a great race, he started very fast and he had a great paceimproving his performance finishing 11th. In the second heat, Shaun was in the top positions but he abandoned because of a technical problem.
The next GP will take place in Sweden on the tack of Uddevalla.
Ilario Ricci, Team Manager:
“Another negative week-end, the track was really hard and our riders have to improve their performances, we keep on working to improve our results.”



