FORTI EMOZIONI AL GP DEL BELGIO
15 Luglio 2015
Lo scorso fine settimana si è disputato il penultimo round del mondiale di enduro e il Circus dell’enduro si è trasferito in Belgio, a Saint-Hubert.
Le emozioni più forti sono arrivate dalla classe E1 in cui il nostro Eero Remes è arrivato con la tabella nera con il numero uno impresso diventando così leader provvisorio della classe.
Nella giornata d’apertura il nostro pilota finlandese ha dominato nettamente la giornata di gara ed è salito sul gradino più alto del podio.
Nel Day 2 Eero è arrivato all’ultima prova speciale con un ritardo dal primo di circa 5 secondi ma con l’idea che si poteva recuperare lo svantaggio perché in due giorni di gara nell’Enduro Test il pilota finalendese ha sempre staccato dei tempi incredibili.
Eero ha dato il massimo e al termine della giornata la vittoria è andata nelle mani del nostro pilota.
Nella classe E3 Manuel Monni ha ottenuto un’ottima quarta piazza nella giornata d’apertura mentre nella giornata seguente i quattro minuti di penalità lo hanno fatto retrocedere di diverse posizioni.
Nonostante un buon feeling con la moto e una discreta velocità Aigar Leok non ha raggiunto ottimi risultati.
EERO REMES
“Sabato è andato tutto per il verso giusto, una sola caduta e una vittoria con ampio margine di distacco. Oggi invece ho dormito per tutto il primo giro e sono caduto nel primo cross test, poi mi sono svegliato e ho cominciato a recuperare. Sono arrivato all’ultima prova speciale con un ritardo di cinque secondi ma alla fine ho ottenuto un buon tempo e ho vinto”.
MANUEL MONNI
“Sono felice di esser tornato a lottare per le prime posizioni. Ieri ho corso una buona gara registrando anche alcuni secondi miglior tempo di classe in alcune prove speciali. Oggi invece ho preso quattro minuti di penalità per un problema elettrico alla moto mentre stavo lottando per il podio, peccato”.
AIGAR LEOK
“Una gara anomala, per tutto il weekend mi sono trovato molto bene con la moto e avevo un buon feeling e sinceramente ero anche abbastanza contento della mia velocità ma alla fine il risultato ottenuto è stato deludente”.
Last weekend was played the penultimate round of the World Enduro Championship and the Enduro Circus moved to Belgium, Saint-Hubert.
The strongest emotions are coming from E1 class where our Eero Remes came with the black table with the number one embossed becoming the provisional leader of the class.
In the opening day our Finnish rider dominated clearly the day of the race and climbed to the top step of the podium.
In the Day 2 Eero arrived to the last special test with a delay of about 5 seconds from the first but with the idea that he could recovered the disadvantaged because in two days of competition the finnish rider has always detached some amazing times.
Eero has given the maximum and at the end of the day the victory was in the hands of our rider.
In the E3 class Manuel Monni has got an excellent fourth place in the opening day while the following day the four-minute penalty move him back of several positions.
Despite a good feeling with the bike and a good speed Aigar Leok did not achieve good results.
EERO REMES
“Saturday everything went the right way,just one fall and a win by a large margin of detachment. Today, however, I slept through the first lap and I crashed in the first cross test, then I woke up and I started to recover. I came to the last special test with a five-second delay but I finally got a good time and won. ”
MANUEL MONNI
“I’m happy to be back fighting for the top positions. Yesterday I ran a good race also recording some seconds fastest class in some special test. But today I took four penalty minutes for an electrical problem on the bike while I was fighting for the podium, too bad. ”
Aigar Leok
“An unusual race, all weekend I found myself very well with the bike and I had a good feeling and frankly I was pretty happy with my speed but in the end the result was disappointing.”