Campionato del Mondo Enduro

13 Maggio 2012

Torres Vedras- Il quarto GP dell’anno si svolge a Torres Vedras in Portogallo, la carovana dell’Enduro passa dal fango insidioso della Spagna al caldo torrido e alla polvere del Portogallo.

Già dal venerdì al prologo si vede subito la determinazione del forte pilota Estone Aiga Leok, terzo distaccato di 2,75 secondi dalla testa della classifica della combattutissima classe E3.

Prima giornata- Parte subito forte la prima giornata di gara, tutti spingono subito forte e la classifica è sempre molto corta, scendere o salire sul podio è questione di centesimi. Aigar Leok tiene duro e speciale dopo speciale conquista il podio, terza posizione, a soli 12 centesimi dalla seconda.

Gara sofferta per il giovane Finlandese Antti Hellsten Schierato nella classe E1 che ha dovuto correre con una forte tendinite, decimo a fine giornata. Dodicesimo Nicolò Mori schierato nella classe EJ.

Seconda giornata- La seconda giornata di gara risulta più difficoltosa per Aigar, i suoi avversari ora sanno il suo valore e non vogliono essere presi di sorpresa un’altra volta, Aigar fatica molto a tenere il passo dei primi ed ad un certo punto della gara perde anche i podio, ma nelle ultime speciali risale forte e una volta raggiunta la terza posizione controlla gli avversari sino all’ultima speciale.

Un’altro podio importante che lo vede ora in terza posizione nella classifica generale della classe E3 ad un solo punto dalla seconda.

Antti Hellsten ribadisce la gara della prima giornata con un decimo posto nella classe E1, correndo sempre sotto anti dolorifici per la forte tendinite al braccio sinistro.

Undicesima posizione per Nicolò Mori nella EJ

Prossimo appuntamento il 30 giugno a Castiglion Fiorentino.