Alex Zanotti in testa nelle classifiche generali di tutti i campionati
Aprile 22, 2012
“Chi ben comincia è a metà dell’opera”, cita un proverbio. Alex Zanotti lo ha preso alla lettera. In questo momento è in testa a tutti i campionati italiani della sua disciplina. E’ al comando sia nell’assoluta che nella classifica di classe dell’ italiano Baya e da ieri è al vertice anche del Campionato Italiano Moto Rally Raid TT, sia nella 450 che nell’ assoluta. La seconda gara stagionale del tricolore Moto Rally si è corsa ieri a Radicofani (Siena). La prima speciale si sarebbe dovuta svolgere su un percorso di montagna ma è stata annullata, la seconda si è corsa tutta fuoripista, Alex partiva per primo ed è dovuto stare molto attento a non commettere errori di navigazione. Ha impostato dunque una strategia di gara accorta pensando più alla classifica del campionato che a quella di giornata. Ha terminato dunque il rally al secondo posto di classe 450 (alle spalle di Mancini) e al quinto dell’ assoluta dopo avere lottato a lungo con Graziani.
“Se non avessero annullato la prima prova speciale probabilmente avrei lottato per la vittoria – afferma Alex Zanotti – la prima era infatti su un percorso su cui avrei potuto far valere le mie qualità velocistiche. Nell’unica prova che abbiamo corso ho prestato molta attenzione a non commettere errori perché per me ha la priorità assoluta il campionato. Ora sono in testa a tutte le classifiche italiane di moto rally e mi fa un immenso piacere ma temo che non durerà per sempre perché la stagione è molto lunga ed ho avversari veramente forti. Ringrazio di cuore il team TM Racing per l’ottimo lavoro svolto anche a Radicofani”.
Tra 20 giorni verrà presentata la prossima edizione della Dakar a Milano “La Federazione Sammarinese Motociclistica mi sta seguendo nella preparazione tecnica e logistica – conclude Alex Zanotti – esprimo tutta la mia gratitudine allo staff federale per il supporto che offre e mi ha sempre offerto nel corso della mia carriera. La FSM ha sempre fatto tanto per me e dedico anche alla Federazione i miei successi”.