Campionato del Mondo Enduro
Aprile 1, 2012
GP Argentina – Dopo l’esordio mondiale in Chile la carovana iridata si trasferisce in Argentina, già dall’arrivo nella località di gara si capisce che sarà un weekend difficile a causa delle temperature molto elevate, circa 45 gradi.
Day 1 – Aigar conferma l’ottima preparazione fisica costruita durante l’inverno, oltre all’ottimo feeling con la sua TM Factory 300 2T, le giornate di gara si svolgono con una temperatura che si aggira attorno ai 45 gradi, ma l’estroso pilota Estone tiene bene il caldo torrido e combatte constantemente con i primi dell’impegnatissima classe E3. Qualche errore di troppo nell’Enduro test non gli permette di salire sul podio ma comunque Aigar conquista punti importanti per la classifica iridata grazie al quarto posto ottenuto con grande tenacia.
Day 2 – La domenica Aigar parte deciso a conquistare il podio ma i suoi avversari non sono d’accordo, inoltre si inizia a far sentire la stanchezza dovuta al terribile caldo “ oggi 49 gradi “ Nambotin è imprendibile fa segnare la miglior prestazione assoluta di giornata alzando il ritmo della gara a livelli esagerati, Knight conferma la seconda posizione seguito dall’ufficiale Husaberg Ljunggren, Aigar ottiene un ottimo quarto posto.
La classifica Assoluta della E3 vede ora l’Ufficiale TM Racing in terza posizione.
GP difficile per Antti Hellsten schierato dal Team Manager Luca Cherubini nella classe E1, anche lui ha sofferto molto il caldo, ricordiamo che Antti non ha potuto svolgere un normale programma invernale a causa dell’infortunio alla spalla subito l’anno scorso, lo aspettiamo al prossimo GP dove sicuramente la sua condizione sarà migliorata.
Ancora punti preziosi per Nicolò Mori al debutto quest’anno nel Mondiale Junior.