Campionato del Mondo Motocross
Luglio 15, 2012
Kegums – Il GP di Lettonia si svolge nella bellissima cornice del tracciato di Kegums, il tracciato dista circa 40 Km dalla bellissima città di Riga, dove tutti gli anni turisti di tutto l mondo approdano per le vacanze.
Per tutto il weekend le nuvole hanno accompagnato il GP, causando però i problemi maggiori nel corso della seconda manche della MX2, per il resto la pista ha tenuto bene e l’organizzazione è stata ottima.
MX2 Prima Manche – I due piloti schierati nella MX2 dalla TM Racing, Andrea Cervellin ed il ritrovato Nick Kouwenberg “Nick si era infortunato allo Star Cross di Mantova ad inizio stagione” partono nelle retrovie ma giro dopo giro risalgono la classifica, soprattutto Andrea Cervellin che risale sino alla diciottesima posizione facendo segnare gli stessi dei piloti che occupano la decima ed undicesima posizione.
Andrea però a cinque minuti dalla fine mentre effettua l’ennesimo sorpasso cade vanificando tutto l lavoro fatto.
Andrea chiuderà la prima manche in ventiquattresima posizione, mentre Kouwenberg è stato costretto al ritiro a causa di una caduta.
MX2 Seconda Manche – Gli alfieri della TM Racing schierati nella MX2 partono carichi per riscattare il pessimo risultato ottenuto nella prima manche, ma la fortuna ha deciso di guardare da un’altra parte oggi e così il TM Racing Team SKS POLNED rimedia due ritiri.
Andrea si è dovuto fermare a causa di un contatto con un’altro pilota che ha causato la rottura del radiatore destro, mentre Nick non avendo ancora la condizione fisica per terminare le due manche a preferito fermarsi.
Risultati disponibili su : www.motocrossmx1.com