Campionato del Mondo Motocross Gp Svizzera

14 Agosto 2017

Mattia Guadagnini a podio!

Seconda gara consecutiva per il Mondiale e Europeo Motocross, Mattia Guadagnini dopo lo stop forzato di Lommel torna in sella alla sua Tm 125.

La pista per questo appuntamento viene costruita artificialmente nel piccolo paese di Frauenfeld, pista molto tecnica e con un fondo medio duro, come è successo nelle ultime gare il sabato si apre sotto la pioggia e sono stati i giovanei della 125 a scendere per primi in pista.

Mattia è subito veloce e si trova a proprio agio sulla pista Svizzera andando a qualificarsi con un ottimo 12° tempo.

Al via della prima manche Mattia parte subito fortissimo e riesce ad inserirsi nella parte alta della classifica e grazie anche ad un passo gara incredibile risale fino alla quarta posizione che si tiene stretta fino al traguardo.

Nella seconda gara Mattia non riesce ad avere una buona partenza come in gara 1 ma nel corso del primo giro riesce ad effettuare alcuni sorpassi. Grazie ad un buon ritmo sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione che gli vale il terzo gradino del podio.

Nella Mx2 Anton Gole nella prima manche complice una cadauta non ha potuto fare meglio della 22° posizione.

In gara 1 Anton riesce ad avere un buono spunto alla partenza e con un ritmo regolare e senza commettere errori riesce a concludere in 19° piazza.

Nella seconda manche Gole parte fortissimo e alla prima curva è nella parte alta della classifica, purtroppo qualche errore di troppo gli fanno perdere diverse posizione. Anton non è più riuscito a trovare il suo ritmo come nella prima manche e ha guida contratto non riuscendo a portare a casa un buon risultato.

Solo qualche giorno per sistemare le moto e si torna in pista a Udevalla in Svezia.

Marco Ricciardi commenta così la gara: ”Siamo molto soddisfatti e contenti per Mattia ci ha regalato ungrande risultato, speriamo che non si fermi e continui a migliorarsi. Anton purtroppo ha trovato difficoltà nel feeling con la pista, nella prossima gara siamo in casa sua e speriamo possa fare un buon risultato.