Campionato del Mondo S1 GP – Carole – Francia
Ottobre 17, 2022
MARC SCHMIDT CAMPIONE DEL MONDO!
A CAROLE IN FRANCIA SI E’ CONCLUSA UNA STREPITOSA STAGIONE IRIDATA PER L30 RACING
Il Team L30 Racing in sella alle TM Racing Factory ha raggiunto Carole in Francia per l’ultima tappa di Campionato del Mondo S1GP.
Marc Reiner Schmidt alla vigilia del GP conclusivo era in testa alla classifica e con una magnifica tattica di gara è riuscito a conquistare il titolo iridato, grazie ad un secondo, un primo ed un terzo posto nelle 3 manche disputate.
Per il Campione Italiano in carica Elia Sammartin il quarto posto finale, mentre il pilota estone Patrick Pals ha chiuso il campionato tredicesimo assoluto.
CLASSE S1GP CAMPIONATO MONDIALE
In gara 1 Marc Reiner Schmidt è partito in seconda posizione, passando al comando al secondo giro. Schmidt ha condotto la gara per 7 giri, accontentandosi sul finale del secondo posto.
Elia Sammartin è scattato dalla quarta fila, risalendo poi fino alla nona posizione conclusiva; Patrick Pals inizialmente sedicesimo, è riuscito a recuperare fino al quattordicesimo posto.
Gara 2 “Fast race”, una partenza impeccabile di Marc Reiner Schmidt, che ha guadagnato subito la prima posizione, involandosi verso la vittoria finale.
Elia Sammartin dopo il via si è subito assicurato la sesta posizione, per poi andare a concludere al quinto posto; mentre Patrick Pals ha dovuto correre in rimonta, risalendo da centro gruppo, fino alla quindicesima posizione.
Nella super finale Schimdt è scattato quarto ed ha successivamente amministrato la sua terza posizione, che è stata sufficiente per conquistare il suo secondo titolo di Campione del Mondo.
Per Sammartin una buona partenza, recuperando ancora sul finale dal settimo al quinto posto; Pals ha concluso la Superfinale in dodicesima posizione, dimostrando una buona velocità.
IVAN LAZZARINI: “Secondo titolo iridato per Marc, ma primo titolo conquistato con il marchio L30 Racing, siamo veramente entusiasti per questo ennesimo traguardo raggiunto insieme.
E’ stata una stagione strepitosa anche per il fatto di aver praticamente vinto ogni campionato a cui abbiamo partecipato: Ruiz si è laureato Campione Europeo S4, Vandi e Schmidt hanno vinto i titoli S1 ed S4 agli Internazionali d’Italia, Sammartin il Campionato Italiano S1; oltre a tutti gli altri risultati e piazzamenti.
Anche per TM Racing è stato un weekend eccezionale perché insieme al nostro Schmidt sul podio finale c’era anche la TM ufficiale di Thomas Chareyre, che ha concluso secondo il campionato del mondo.
TM ha vinto con margine anche il campionato costruttori, a testimonianza della competitività della nuova moto.
Un grazie inoltre a tutti i nostri sponsor e ai nostri supporter. Felicissimi di questo 2022!”