CAMPIONATO DEL MONDO S1GP RD4, VYSOKE MYTO (REPUBBLICA CECA)

11 Luglio 2022

SCHMIDT VINCE IL GP E ALLUNGA SENSIBILMENTE NELLA CLASSIFICA MONDIALE.

MARC REINER SCHMIDT GUADAGNA 3 PUNTI IN CAMPIONATO ED È SEMPRE PIU’ LEADER.

Il Team L30 Racing in sella alle TM Racing Factory m.y. 2022 Pink Limited Edition, ha affrontato la trasferta iridata in Repubblica Ceca sul Circuito di Vysoke Myto, che anche in questo 2022 si è confermata tra le tappe immancabili del mondiale S1GP.
Marc Reiner Schmidt ha ottenuto la Superpole e dopo una battaglia serratissima ha strappato la vittoria del Gran Premio ai suoi avversari, guadagnando punti utili a consolidare la leadership del Campionato del Mondo S1GP.
Per il Campione Italiano in carica Elia Sammartin un altro weekend positivo con 2 quarti posti ed il
quinto posto nella Superfinale, mantenendo così il quarto posto nella classifica di campionato, a completare la formazione il pilota estone Patrick Pals in netta crescita lungo tutto l’arco del weekend giunto a ridosso della Top Ten.

CLASSE S1GP CAMPIONATO MONDIALE

Nella classe S1GP, In sella alle SMX 450 Factory Marc Reiner Schmidt ha ottenuto la vittoria, Elia Sammartin ha concluso quarto e Patrick Pals tredicesimo.

In gara 1 Marc Reiner Schmidt è scattato bene al semaforo e si è collocato subito in terza posizione, già nel corso del primo giro Schmidt ha conquistato la seconda posizione, mantenendola fino al traguardo.
Elia Sammartin è stato anche lui autore di una buona partenza collocandosi al quarto posto, mantenendolo fino alla bandiera a scacchi; Patrick Pals partito quattordicesimo è riuscito poi a risalire fino alla dodicesima posizione, che ha mantenuto per buona parte della gara, andando poi a chiudere tredicesimo.
Gara 2 “Fast race”, una partenza non perfetta di Marc Reiner Schmidt che ha guadagnato subito il secondo posto, ma dopo poche curve ha conquistato la leadership della gara, che ha successivamente mantenuto dal secondo giro sino alla bandiera a scacchi.
Elia Sammartin è stato ancora molto costante: per lui il quarto posto sin dal primo giro; mentre Patrick Pals partito leggermente attardato è stato protagonista di un altro convincente recupero fino alla dodicesima posizione finale.
Nella super finale Schimdt è partito in terza posizione, conducendo buona parte della gara, fino a quando un contatto nel tratto sterrato lo ha rallentato, aprendo la strada al rivale Chareyre.
Schmidt ha concluso la gara secondo, vincendo il Gran Premio e guadagnando ulteriori 3 punti in campionato.
Per Sammartin una partenza discreta e la quinta posizione conclusiva, Elia ha così consolidato il suo quarto posto nella classifica generale; Pals ha concluso la superfinale al dodicesimo posto, dopo un altro consistente recupero e si è nettamente migliorato ottenendo il tredicesimo posto in questo GP di Vysoke Myto.

IVAN LAZZARINI:È stato un buon weekend per noi, Schimdt ha guadagnato qualche punto prezioso in classifica, nonostante le 3 gare siano state ricche di colpi di scena.
Elia Sammartin ha mantenuto alto il suo livello ed ha soprattutto consolidato la sua posizione in campionato.
Patrick ci ha stupiti, con un weekend sempre in crescendo, è stato molto veloce.
Ora TM Racing è sempre più al comando della classifica costruttori e non c’era modo migliore se non la bellissima livrea Pink Edition per celebrare questo ennesimo traguardo.
Per quanto riguarda il Mondiale, sempre a luglio saremo a Mettet per il prossimo round, ci sarà da divertirsi.
Grazie a TM Racing e a tutti coloro che ci supportano.”