Campionato del Mondo Supermotard
Maggio 27, 2012
Boccadifalco Palermo – Il vecchio aeroporto di Palermo ospita il Gran Premio di Sicilia Supermotard, seconda prova del mondiale.
Uno splendido sole ed una giornata tipicamente estiva accompagnano la giornata di sabato per tutta la durate delle prove, il Finlandese Mauno Hermunen TM realizza il miglior tempo con 1.05,167 seguito da Adrien Chareyre 1.05,270 Ivan Lazzarini 1.05,623 e da Thomas Chareyre TM Factory Leader di Campionato con il tempo di 1.05,628.
Anche la giornata di domenica è accompagnata da uno splendido sole e il pubblico non si fa attendere, 5.500 le presenze in questo weekend.
Prima Manche – Scatta al comando Mauno Hermunen TM, seguito da IvanLazzarini, Adrien Chareyre e Thomas Chareyre.
Hermunen mantiene la prima posizione sia al termine dei diciotto giro quando arriva la bandiera a scacchi, Adrien Chareyre che era passato in seconda posizione già al primo giro si conferma secondo con terzo Lazzarini e quarto Thomas Chareyre TM Factory.
Seconda Manche – Questa volta è Adrien Chareyre a partire al comando e lo manterrà sino al nono giro quando Hermunen dopo aver passato Ivan Lazzarini si porta al comando mantenendolo sino al termine della manche, secondo Adrien Chareyre e terzo Thomas Chareyre partito in sesta posizione.
Terza Manche – Ancora una partenza in testa per Adrien seguito da Hermunen, Lazzarini e Thomas, al quarto giro Hermunen passa al comando ma poi commette un errore e fa spegnere la su TM, ne approfitta Thomas che si porta al comando mantenendolo sino alla bandiera a scacchi vincendo così la terza manche confermandosi così sempre più leader di campionato, secondo Adrien e terzo Lazzarini.
Tredicesimo posto assoluto nella S2 per Marco Dondi TM Factory, con un ottimo sesto posto nella terza Manche.
Classifiche disponibili su: www.supermotos1.com