Campionato del Mondo Supermotard

Giugno 24, 2012

Pleven Bulgaria – La carovana del Mondiale Supermotard approda in Bulgaria nel velocissimo tracciato di Pleven, la caratteristica principale di questo tracciato è il fatto di non avere il tratto sterrato, anche i salti sono coperti dall’asfalto rendendolo molto veloce e spettacolare.

Già dal sabato le prove evidenziano la superiorità delle TM, con Mauno Hermunen in prima posizione e Thomas Chareyre in seconda.

S1 Prima Manche – Parte davanti a tutti Mauno Hermunen nella manche iniziale di questo GP, con secondo Lazzarini e terzo Thomas Chareyre distaccato a causa di una pessima partenza, la bandiera a scacchi vedrà la fotocopia della partenza, quindi Mauno primo Lazzarini secondo e Thomas terzo.

S1 Seconda Manche – Parte primo Thomas nella seconda manche, ma viene subito superato da Mauno Hermunen, e dopo qualche giro anche dal fratello Adrien, in questa manche motivatissimo a riscattare la pessima prestazione della prima frazione.

La gara è tiratissima e alla fine Mauno passerà per primo sotto la bandiera a scacchi seguito da Adrien Chareyre e da Thomas, tutti vicinissimi dopo dodici tiratissimi giri.

S1 Terza Manche – Il Team TM Factory carica Thomas per la terza e conclusiva manche di questo Gp, la parola d’ordine per gli uomini della TM è “ Mollare Mai” e Thomas lo sa bene! Thomas lancia la sua TM Factory dentro la prima curva come un missile, mettendo a segno una serie di giri veloci tale da rendere im possibile qualsiasi attatacco dai sui inseguitori.

Thomas vince la terza manche seguito dal fratello Adrien e da Mauno Hermunen rimontato da una pessima partenza.

Ottimo quinto posto nella terza manche per Marco Dondi, che ha faticato molto nelle due manche precedenti a causa di pessime partenze.

Classifiche disponibili su: www.supermotos1.com

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI