Campionato del Mondo Supermotard
19 Agosto 2012
Ligneres Svizzera – Per la prima volta il Campionato del Mondo di Supermotard approda in Svizzera e viene accolta da uno splendido sole che accompagna la manifestazione per tutto il weekend, ospite d’onore il presidente della FIM Vito Ippolito.
Gara 1 – Parte a razzo Mauno Hermunen seguito da Thomas Chareyre e Adrien Chareyre, tira forte Thomas avvicinadosi a Mauno ma il campionato è troppo importante e quindi è meglio non prendere rischi inutili.
La bandiera a scacchi vede nell’ordine Mauno Hermunen TM SHR TEAM, Thomas Chareyre TM FACTORY TEAM e Adrien Chareyre APRLIA FAST WHEELS.
Gara 2 – La tensione è a mille e i piloti pretendenti al titolo sono tutti molto concentrati, parte ancora una volta primo Mauno seguito questa volta da Adrien Chareyre con terzo Thomas, dopo alcune tornate Thomas passa secondo e mantiene la posizione sino alla bandiera a scacchi, quindi ancora primo Mauno Hermunen, secondo Thomas e terzo Adrien.
Gara 3 – Questa volta è Adrien a partire davanti seguito da Mauno e da Thomas, i treplioti tirano forte e allungano subito sul gruppo degli inseguitori, al quinto giro Mauno si porta al comando, lui è obbligato ad attaccare se vuole avere qualche chance di vittoria, Thomas invece non vuole commettere errori ma questa volta lo precede anche Adrien.
La bandiera a scacchi vede primo Mauno secondo Adrien e terzo Thomas che mantiene la testa del campionato con 20 punti su Hermunen e 40 sul fratello Adrien.
Classifiche disponibili su www.supermotos1.com