INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2022 RD4 – ORTONA
Luglio 4, 2022
DOPPIO SCHMIDT AD ORTONA, SEMPRE PIU’ LEADER DEGLI INTERNAZIONALI
Il Team TM L30 Racing ha raggiunto nuovamente il “CIDA”, Circuito Internazionale d’Abruzzo per il quarto round stagionale degli Internazionali d’Italia Supermoto 2022, il weekend di Ortona ha rispecchiato i valori in campo già espressi precedentemente: nella clase S1 Marc Reiner Schmidt ha fatto segnare un’altra solida doppietta, Elia Sammartin nonostante la sfortuna ha chiuso a podio; per entrambi ancora la leadership del campionato, Vandi ha concluso terzo nella classe S4 tenendo ancora saldamente la tabella rossa di leader della classifica generale.
New Entry nella classe S Junior: il Team L30 Racing ha schierato Luca Maria Casagrande Contardi, che ha subito conquistato il podio con la TM Racing 85cc.
CLASSE S1:
Nella classe regina in sella alle SMX 450 factory 2022 Marc Reiner Schmidt ed Elia Sammartin hanno ottenuto nuovamente il primo ed il secondo tempo nelle qualifiche; Schmidt ha raggiunto un altro record in questo 2022 essendo per la quarta volta consecutiva autore della pole position.
In gara 1 Schmidt è scattato subito al comando del gruppo, imponendo alla gara un ritmo insostenibile per tutti e vincendo nettamente la manche; Sammartin ha mantenuto la seconda posizione fino al quarto giro, quando ha urtato delle gomme che delimitavano il tracciato, danneggiando il freno posteriore e dovendo quindi retrocedere fino al quarto posto conclusivo.
In gara 2 Schmidt è partito nuovamente in testa, con Sammartin subito a ruota; Marc è stato ancora dominatore indiscusso della gara ed Elia ha concluso finalmente in seconda posizione a soli 8 secondi, chiudendo sul terzo gradino del podio internazionale e secondo dei piloti tricolore.
CLASSE S4:
Assenti in questa classe Alex Ruiz, impegnato nel campionato Spagnolo e Lorenzo Papalini a causa del recente infortunio; oltre a Kevin Vandi, ha preso parte alla gara Giovanni M. Galloni.
In gara 1 Kevin Vandi è partito davanti a tutti, mantenendo la leadership per due giri, poi gli avversari lo hanno attaccato ed ha così preferito accontentarsi del quarto posto, mentre Giovanni Galloni è scattato a metà gruppo, risalendo dalla sedicesima alla quattordicesima posizione.
In gara 2 Vandi è scattato al comando, inseguito dai rivali, al quarto giro Kevin è stato attaccato da un avversario, ha resistito in seconda posizione per tutta la gara, cedendo solo sul finale un’altra posizione, conquistando il terzo posto al traguardo e di giornata.
Per Galloni una convincente partenza, con il dodicesimo posto iniziale. Giovanni ha poi chiuso al quattordicesimo posto calando leggermente solo sul finale.
CLASSE S JUNIOR:
Al via della classe S Junior Luca Maria Casagrande Contardi, che ha ottenuto il sesto tempo nelle qualifiche in sella alla sua TM Racing, mentre nella prima frazione ha concluso al secondo posto, mantenendo la posizione dal primo giro, fino alla bandiera a scacchi.
In gara 2 Casagrande Contardi è partito quinto, ma ha imposto il suo ritmo fino a raggiungere la terza posizione al traguardo e concludendo al debutto con il Team L30 Racing in seconda posizione assoluta in sella alla TM 85.
IVAN LAZZARINI: “È stato un altro weekend molto positivo per il team: Vandi è salito sul podio della S4 ed ha ceduto pochissimi punti agli avversari, Kevin è quindi ancora saldamente leader.
In S1 Schmidt ha dominato senza prendere rischi; con Sammartin che continua ad essere velocissimo e sempre al comando della classifica di Campionato Italiano.
Bellissima novità sotto la nostra tenda con un pilota della classe S Junior, Luca Maria Casagrande Contardi ha fatto subito bene in sella alla nostra TM 85 preparata appositamente per la classe Junior, siamo molto soddisfatti del suo secondo posto.
Manteniamo le 3 tabelle di leader e siamo pronti alle prossime sfide in calendario.
Un ringraziamento come sempre a TM Racing e tutti i nostri sponsor.”