TM CORSE CRD MOTORSPORT – PRO PRESTIGE CASTIGLIONE DEL LAGO
3 Settembre 2025
TM CORSE – CRD MOTORSPORT
ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #5 – CASTIGLIONE DEL LAGO
ALTRO PODIO PER MIKULA NEL CAMPIONATO ITALIANO!
TM CORSE – CRD MOTORSPORT
ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #5 – CASTIGLIONE DEL LAGO
ALTRO PODIO PER MIKULA NEL CAMPIONATO ITALIANO!
Castiglione del Lago (PG), 31 Agosto 2025 – Dopo quasi tre mesi di pausa è ripreso con la quinta e penultima prova il campionato Italiano Pro Prestige, e lo ha fatto dalla storica pista umbra di Gioiella a Castiglione del Lago. In gara nella MX2 Julius Mikula che si è ripreso in tempo dopo la caduta di Arnhem.
E’ stato un week end a due facce. Il sabato, solitamente dedicato alle prove, è stato annullato dal maltempo. Le tante piogge cadute tra venerdì e sabato mattina unite ad altre piogge nel pomeriggio hanno costretto la direzione gara ad annullare tutto il programma e concentrare tutto alla domenica.
Domenica mattina si sono svolte le cronometrate su di un tracciato molto pesante, Julius ha chiuso con il secondo tempo del suo gruppo.
A fine mattinata si è disputata gara uno che ha visto Julius partire male e ritrovarsi oltre la top ten. Da li ha iniziato la sua rimonta che lo ha portato a raggiungere a suon di sorpassi la 3° posizione che ha mantenuto fino al traguardo.
La seconda manche è partita decisamente meglio anche se nel corso del primo giro Julius ha dovuto lottare per raggiungere prima la quarta e poi la 3° posizione che ha poi dovuto difendere per diversi giri dagli attacchi di Manucci. Dopo aver preso un distacco di sicurezza ha controllato fino al traguardo visto che i primi due erano scappati.
Con questi risultati Julius è salito sul 3° gradino del podio di giornata ed occupa la medesima posizione nella classifica di campionato Elite MX2 ad una prova dal termine.
L’ultima prova di questo campionato si disputerà ad Arco di Trento nel fine settimana del 27 e 28 Settembre.
JULIUS MIKULA: “Abbiamo avuto una grande tempesta di pioggia al sabato che ha fatto slittare tutto il programma alla domenica. La pista era super bagnata domenica mattina ed ho potuto fare un solo giro che mi ha assicurato il secondo tempo del mio gruppo. In gara uno che ho avuto un cattivo inizio e poi non sono riuscito a trovare il ritmo giusto non avendo un buon feeling con la pista, ho chiuso così in terza posizione. Nella seconda molto meglio l’inizio, ma i primi giri non ho guidato bene, quindi i due leader hanno messo il gap di 25 secondi su di me. Ho diminuito il distacco a 15 secondi ed ho chiuso ancora una volta terzo. Alla fine sono salito sul podio, proveremo a fare meglio nell’ultima tappa di campionato. Grazie come sempre a tutto il team”.