MXGP of Germany

Maggio 22, 2017

Siamo giunti all’ottavo round stagionale del Mondiale Motocross che fa tappa sulla pista Tedesca di Teutschental, tracciato molto tecnico e insidioso.

Samuele Bernardini si presenta a questo appuntamento con ancora grossi problemi alla caviglia infortunata in Olanda.

Nelle prove Samuele scende in pista per cercare il giusto feeling ma non è riuscito a trovare il giro perfetto per ottenere un buon tempo.

La manche di qualifica ha visto protagonista Bernardini, grazie ad una condotta di gara all’attacco ha messo in mostra diversi sorpassi andando a guadagnarsi un ottimo nono posto che faceva ben sperare per le due gare di domenica.

In gara 1 Samuele è stato bravissimo alla partenza portandosi subito in 5° posizione, il “Berna” ha cercato subito di attaccare i suoi avversari ma ha commesso un errore che gli ha fatto perdere alcune posizioni. Nel cercare di recuperare è incappato in due cadute che di fatto gli hanno tolto la possibilità di ottenere un buon risultato.

Nella seconda manche Samuele non è riuscito a ripetere la buona partenza di gara 1 e nel corso del primo giro è scivolato. Ripartito nelle retrovie ha cercato di recuperare più posizioni possibili ma la pista non permetteva di fare la differenza, Bernardini ha concluso la sua gara in 17° posizione.

Ancora una volta Samuele ha dimostrato di poter tenere il ritmo dei primi e ha fatto segnare tempi sul giro molto interessanti.

Solo qualche giorno di pausa e poi si torna in pista in Francia ad Ernee.

Marco Ricciardi commenta così la gara: “Non è il nostro momento migliore, Samuele continua ad avere problemi alla caviglia ed è costretto a correre in difesa, Samuele nella prima manche ha commesso troppi errori, in gara 2 al primo giro è caduto ha cercato di rimontare ma non era facile. Non siamo soddisfatti di questa prestazione anche perché sappiamo che queste non sono le nostre posizioni. La prossima settimana siamo di nuovo in pista e stiamo valutando di far riposare Samuele per presentarsi al meglio in Francia.”

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI