MXGP Olanda
14 Settembre 2017
Per il terzo anno consecutivo si torna a disputare il Gp dell’Olanda nella cattedrale della velocità Assen, la pista viene ricavata sull rettilineo di partenza del famoso circuito.
Il maltempo ha caratterizzato i giorni prima della gara rendendo il terreno di gara una sabbia mobile e anche nella giornata di sabato la pioggia non ha mollato un attimo rendendo ancor apiù difficile la vita per i piloti.
Anton Gole dopo una qualifica non facile dove ha dovuto trovare il giusto feeling con la difficile pista Olandese nella manche di qualifica ha avuto uno scatto dal cancello fantastico purtroppo gli è mancata la malizia di stringere la traiettoria alla prima curva per restare con i primi. Anton ha messo in mostra una buona velocità riuscendo a chiudere la sua qualifica in dodicesima posizione.
La domenica il paddock si sveglia sotto un pallido sole, il fondo della pista è migliorato ma le difficoltà sono rimaste invariate.
Anton al via della prima manche non è riuscito a bissare la buona partenza di sabato ed è stato inghiottito a centro gruppo, la gara per Gole dura solo qualche giro perchè a causa di un contatto per superare un avversario Anton ha la peggio, la moto riporta diversi danni dopo l’impatto ed è costretto al ritiro.
Il team Tm Factory hanno lavorato senza sosta nella pausa tra le due manche per riparare la moto e mettere in condizioni Anton di prendere il via per gara 2.
Nella seconda manche Anton non è riuscito a guidare sciolto e trovare il giusto ritmo per ottenere un buon piazzamento ed ha chiuso nelle retrovie.
Il circus del Mondiale Motocross si spota in Francia a Villars Sous Ecotè per l’ultimo appuntamento di qusta lunghissima stagione, il Team Tm Factory cercherà ci portare a casa un buon risultato per chiudere in mofo positivo questo 2018.