MXGP Usa

6 Settembre 2017

Il diciassetesimo round stagionale si è corso negli Stati Uniti a Jascksonville, pista di sabbia velocissima e molto tecnica. Un fine settimana dai due volti, sabato pioggia e fango hanno caratterizato la giornata di qualifica e domenica il caldo torrido ha messo a dura prova i piloti.

Anton Gole nelle prove cronometrate ottiene un ottimo undicesimo tempo che fa ben sperare per la qualifica del pomeriggio.

Purtroppo Anton non riesce ad uscire bene dal cancello e al primo giro si trova oltre la ventesima posizione, Gole però grazie ad un ritmo costante ha recuperato riuscendo a finire al sedicesimo posto.

Nella prima manche si è ripetuto il copione di sabato, Anton non riesce ancora ad avere il giusto feeling per partire bene e questo lo penalizza molto. Gole si è prodigato in una rimonta che gli ha fatto spendere energie e ha chiuso 17°.

In gara 2 Anton Gole era molto debilitato per il gran caldo e per l’energia spesa nella prima manche per cercare di portare a casa un buon piazzamento.

Anton ha tenuto comunque un buon ritmo che gli ha permesso di portare a casa altri punti mondiali grazie al 16° posto.

Il mondiale non si ferma e settimana prossima si scende di nuovo in pista sulla difficile pista di Assen.

Marco Ricciardi commenta così il fine settimana: ”Siamo molto contenti di essere venuti a correre negli Usa in questa magnifica location, è stato importante per noi essere presenti anche per il nostro nuovo importatore TM Racing America che ha invitato molti concessionari che hanno potuto vedere e vivere l’emozione del Mondiale, è stato importante anche perché nel 2018 lanceremo la moto replica di Bernardini e Gole. Per noi il mercato americano è molto importante e abbiamo avuto ottimi riscontri.