TM CORSE – Steve Bonnal terzo assoluto nel GP del Piemonte

9 Settembre 2025

Team TSV Racing Factory  – TM Corse protagonista con Steve Bonnal, terzo assoluto nel GP del
Piemonte

Team TSV Racing Factory – TM Corse protagonista con Steve Bonnal, terzo assoluto nel GP del
Piemonte

Team TSV Racing Factory TM Corse protagonista con Steve Bonnal, terzo assoluto nel GP del Piemonte

Il Team TSV Racing Factory TM Corse è stato tra i principali protagonisti del Gran Premio del Piemonte, quinto appuntamento del Campionato del Mondo di Supermoto, tenutosi presso il circuito internazionale di Busca. I piloti del team, Steve Bonnal, Romain Kaivers e Tom Bessiers, hanno affrontato un fine settimana di gare intense, portando a casa risultati ottimi risultati.

Steve Bonnal ha offerto una performance eccezionale per tutto il weekend. Dopo aver ottenuto un brillante secondo posto nella Super Pole, Bonnal ha dimostrato la sua velocità e costanza in tutte le manche. Ha conquistato un secondo posto sia in Gara 1 che nella Fast Race. Nella Super Final, dopo una partenza non facile, è incappato in un piccolo inconveniente tecnico che lo ha rallentato per alcuni metri ma fortunatamente è riuscito a ripartire e con una grandissima rimonta chiude al quarto posto . Grazie a questi risultati, Steve Bonnal si è classificato al terzo posto assoluto nel GP del Piemonte, consolidando la sua posizione tra i migliori piloti della categoria.

Anche i compagni di squadra hanno mostrato il loro valore. Romain Kaivers, dopo essersi qualificato in nona posizione, ha concluso Gara 1 e la Fast Race con un solido quinto posto. Nella Super Final, una manche complessa, ha terminato la gara in undicesima posizione, concludendo il GP al settimo posto assoluto.

Tom Bessiers, che si era qualificato con un ottimo sesto tempo, ha visto il suo weekend compromesso da un episodio sfortunato. In Gara 1, un contatto con un altro pilota lo ha costretto al ritiro. Nonostante l’inconveniente, Bessiers non si è perso d’animo e ha continuato a lottare, terminando la Fast Race in nona posizione e la Super Final in undicesima.

Il Team Manager Valdimiro Leone ha commentato: “Siamo molto soddisfatti delle prestazioni dei nostri piloti. Steve ha dimostrato ancora una volta di essere un top rider e il suo podio è il giusto premio per il duro lavoro del team. Anche Romain e Tom hanno lottato con grande determinazione, affrontando le difficoltà con professionalità. L’intera squadra ha lavorato in modo impeccabile, e questo risultato ci dà la giusta carica per i prossimi appuntamenti.”

Il Campionato del Mondo di Supermoto tornerà in azione tra per l’ultimo round a Mettet a Ottobre. Il Team TSV Racing Factory TM Corse è già pronto ad affrontare la prossima sfida che sarà l’ultimo atto del Campionato Italiano a Ortona con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i risultati.