SUPERMOTO NAZIONI 2022 – METTET (BELGIO)

Agosto 1, 2022

SCHMIDT VINCE AL NAZIONI E TRASCINA LA GERMANIA AL QUARTO POSTO, SAMMARTIN E LA FORMAZIONE ITALIANA CONQUISTANO IL TERZO POSTO

MARC REINER SCHMIDT CONQUISTA UNA STORICA DOPPIA VITTORIA INDIVIDUALE IN BELGIO

Il Team L30 Racing in sella alle TM Racing Factory m.y. 2022 ha raggiunto Mettet in Belgio per l’atteso Supermoto of Nations, che si è svolto in un momento inusuale della stagione Supermoto.
Schierati al via Marc Reiner Schmidt (Germania) ed Elia Sammartin (Italia).
Marc Reiner Schmidt ha ottenuto due vittorie al Supermoto of Nations, vincendo tutto ciò che era in suo potere, mentre Elia Sammartin ha contribuito al terzo posto della nazionale Italiana.

RACE 2 – RIDER 2 VS RIDER 3

Marc Reiner Schmidt è partito al quarto posto, ma ha conquistato rapidamente la leadership, andando a vincere in solitaria la gara.
Elia Sammartin è risalito dal decimo posto in maniera costante e dopo numerosi sorpassi ha ottenuto la sesta posizione con una solida rimonta.

RACE 3 – RIDER 1 VS RIDER 3

Marc Reiner Schmidt ha iniziato la sua progressione partendo dal terzo posto ed al terzo giro portandosi davanti a tutti; prendendo così il largo verso la bandiera a scacchi.
Anche Elia Sammartin ha ottenuto una partenza migliore e dal settimo posto iniziale è arrivato sesto; contribuendo al terzo posto della nazionale tricolore.

IVAN LAZZARINI: “È stata un’esperienza incredibile quella del Nazioni di Mettet, che ha radunato il pubblico delle grandi occasioni accorso in massa, un vero spettacolo!
Il giusto tributo alla Supermoto, in un contesto diverso dal solito.
Schmidt ha dimostrato tutta la sua velocità e soprattutto la sua sete di vittoria con le due singole affermazioni; Sammartin con la sua regolarità ha trascinato l’Italia ancora a podio. Non potevamo chiedere di meglio. _
Grazie a TM Racing ed a chi ci supporta.”_

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

ARTICOLI CORRELATI