VICE CAMPIONI DEL MONDO
Settembre 15, 2014
L’ultimo round del mondiale di enduro si è corso lo scorso weekend a Brioude, in Francia e per il TM Racing Factory Team la trasferta francese è stata alquanto positiva.
Nella classe E1 l’obiettivo finale era il conseguimento del secondo posto da parte di Eero Remes e nonostante un weekend non molto positivo per il nostro pilota finlandese l’obiettivo è stato comunque raggiunto con ben venti punti di vantaggio.
Weekend positivo per Aigar Leok che nella classe E3 si aggiudica due quarti posti e conclude nella classifica finale al quinto posto. Un buon risultato dopo un avvio di stagione sotto tono e con qualche acciacco di troppo per il nostro pilota estone che è riuscito a recuperare la forma e i punti in classifica.
Ottima gara anche per il pilota cileno Benjamin Herrera che in entrambe le giornate di gara è salito a podio, secondo e terzo posto, conquistando così il terzo posto assoluto nella classe Youth Cup.
EERO REMES
“Abbbiamo raggiunto il secondo posto assoluto nella classe E1 e sono molto felce per il risultato ottenuto. A dire il vero l’obiettivo di inizio stagione era riuscire a vincere il titolo mondiale, ho perso durante l’anno qualche punto ma ci riproverò il prossimo anno.”
AIGAR LEOK
“Un buon weekend e penso di aver corso una buona gara dando il massimo. La gara è stata dura e impegnativa e i due quarti posti ottenuti sono un buon risultato.”
BENJAMIN HERRERA
“La gara di Brioude è stata impegnativa e molto difficile ma sono riuscito a esprimermi al meglio e in molte prove speciali ho ottenuto il miglior tempo e per questo devo sicuramente ringraziare tutto il team. Un terzo e un secondo posto qui in Francia e il terzo posto nella classe Youth Cup. Direi un’ottima stagione.”
The last round of the Enduro World Championship was raced last weekend in Brioude, France and for the TM Racing Factory Team the trip to France has been very positive.
In the E1 class the final objective was the attainment of the second place by Eero Remes and despite a not very positive weekend for our finnish rider the objective has been achieved, however, with as many as twenty points.
Positive weekend for Aigar Leok that in the E3 class wins two fourth places and finishes in the final standings on the fifth place. A good result after a start of season under tone and with some ailment too much for our Estonian rider who was able to recover the shape and points in the standings.
Great race for the Chilean rider Benjamin Herrera on both days of the race rose to the podium, second and third place, winning her third place overall in the Youth Cup class.
EERO REMES
“We have reached the second place overall in the E1 class and I’m very happy for the result. “To say the truth the objective of the beginning ofseason was to succeed in winning the world title, I have lost during the year some point but I will retry there next year
Aigar Leok
“A good weekend and I think about having raced a good competition giving my best. The race was tough and demanding, and the two fourth places obtained are a good result. ”
BENJAMIN HERRERA
“The race of Brioude has been challenging and very difficult but I was able to express myself better and in many special tests I got the best time and for this I definitely thank the whole team. A third and a second place here in France and third place in the Youth Cup class. I would say a good season. ”