YOUTH TM MX – REGIONALE MARCHE FMI ROUND #2– CINGOLI (MC)
7 Aprile 2024
La seconda prova del Regionale Marche FMI si è svolta sul tracciato di Cingoli (MC). Presenti per il Youth MX team Luca Rosati impegnato nelle manche della Fast MX2 che Davide Paglialunga nella 125.
E’ stata una domenica che a Luca è servita molto in vista della prova di Italiano Pro Prestige che si disputerà proprio al Tittoni tra un paio di settimane. Nelle cronometrate del mattino è stato autore di un ottimo quinto tempo (nel gruppo erano inseriti anche gli Elite e gli Expert della stessa cilindrata).
Nelle due manche Luca non è riuscito mai a scattare bene ritrovandosi sempre a risalire da oltre la decima posizione. In gara uno è riuscito a recuperare fino alla nona posizione mentre nella frazione conclusiva ha concluso decimo. Considerando la lista dei partenti, molti nomi da fuori regione proprio per provare il tracciato, il settimo posto assoluto tra i Fast MX2 è da considerarsi positivamente. Luca è salito sul secondo gradino del podio nella classifica riservata ai marchigiani ed anche nella generale di campionato dei Fast MX2.
Davide è sembrato molto a suo agio sin dalle cronometrate del mattino raccogliendo l’ottavo posto nelle cronometrate. Peccato che alla prima curva di gara uno sia stato coinvolto in una caduta che lo ha costretto alla rimonta. Al terzo giro, mentre era in 15ma posizione, è caduto pesantemente e si è dovuto ritirare. Ha comunque voluto partecipare a gara due seppur dolorante terminando in decima posizione dopo essere stato per diversi giri a ridosso dei primi cinque, poi il dolore ha preso il sopravvento costringendolo a rallentare.
Dopo due gare Davide è nono nella classifica generale degli Junior 125.
Prossimo appuntamento con il Regionale il 28 Aprile al Monterosato di Fermo.
MATTIA SERAFINI (team manager): “Una gara sicuramente positiva per entrambi i nostri ragazzi. Luca ha potuto provare il tracciato in configurazione gara per la tappa di Prestige che si disputerà tra quindici giorni. Gli sarà sicuramente utile, per di più si è dovuto confrontare con molti piloti di ottimo livello che ritroverà alla gara. Anche Davide ha fatto bene, almeno fino alla caduta di gara uno. E’ stato veramente generoso nel prendere parte a gara due dimostrando grande tenacia e voglia di non mollare. Sicuramente avrà bisogno di qualche giorno di riposo adesso ma fortunatamente nessuna conseguenza importante a livello fisico per lui. Ci rivediamo sempre qui a Cingoli tra due settimane con Luca, grazie a tutti i nostri partner”.