Un 2° posto per Massimo Montebelli
25 March 2012
Un podio per Massimo. Alex Zanotti si è classificato al 2° posto assoluto nella prima prova stagionale del Campionato Italiano MotoRally a Sant’Angelo in Vado ed ha dedicato questo ottimo piazzamento al suo amico e meccanico Massimo Montebelli, deceduto la settimana scorsa. Il pilota sammarinese, in sella alla potentissima TM, è stato autore di una gara emozionante.
Nella prima prova speciale purtroppo è incorso in una caduta precipitando al 13° posto. La sua gara sembrava irrimediabilmente compromessa ma grazie al suo talento, alla moto ed agli fantastici pneumatici è riuscito a rimontare fino al 2° posto precedendo anche il campione forlivese Matteo Graziani.
La gara è stata vinta da Filippo Ciotti, pilota romagnolo che si allena abitualmente nella zona di Sant’Angelo in Vado ed ex affiliato al moto club organizzatore.
Alex Zanotti
«Il mio primo pensiero è per Massimo Montebelli. Se non ci avesse lasciato, sarebbe stato sicuramente con me a questa gara. Purtroppo un infarto se l’è portato via ma io ho avvertito la sua presenza al mio fianco. Ho pensato spesso a lui, sia prima che durante la gara, e ciò mi ha dato la forza per non arrendermi e conquistare uno splendido risultato.
Dedico questo secondo posto a Massimo, a sua moglie Barbara e a sua figlia Ambra per il terribile momento che stanno vivendo.
A Sant’Angelo in vado avrei voluto vincere e se non fossi caduto probabilmente ci sarei riuscito ma questo secondo posto è molto positivo ai fini della classifica. Ha vinto Ciotti, abile a sfruttare il ‘fattore campo’, ottenendo il massimo risultato sugli sterrati in cui si allena. Per me l’essenziale era stare davanti a quelli che considero i miei veri avversari diretti per il titolo tricolore quali Graziani e Mancini: ci sono riuscito e quindi posso
affrontare con ottimismo questo difficile campionato».